martedì 22 maggio 2012

Review: Liquid Time Balm Spot concealer - The Balm

Dopo più di un mese sono di nuovo qua a scrivere una review. Mi scuso per tutto questo tempo di semi inattività, ma scrivere una review a differenza di inserire comunicato stampa o preview necessita di tempo, e in questo periodo ne ho davvero poco.Foto1365

Oggi voglio parlarvi di un prodotto che mi è stato inviato parecchi mesi fa da Beauty Chamber, si tratta del correttore per imperfezioni Liquid Time Balm Spot concealer di The Balm. Appena ho visto la marca mi sono esaltata perchè non viene venduta in Italia e la bramavo da tempo. L’ho quindi subito provato e dopo mesi di utilizzo posso darvi il mio parere. Non lo uso molto spesso perchè per fortuna non ho molte disgrazie in viso, però nei periodi critici purtroppo qualcosa da coprire c’è sempre.

Foto1366

Partiamo dal packaging: il prodotto si presenta in un tubetto con l’applicatore in spugna, simile a quello dei lucidalabbra. Già questo è un punto a suo favore perchè rende più semplice l’applicazione e anche più igienico il tutto.

Foto1367

La consistenza è cremosa e questo inizialmente mi aveva fatto dubitare della durata. Si sa infatti che i migliori correttori che esistono in commercio per coprire le imperfezioni, hanno una consistenza molto dura che fa si che il prodotto non si muova durante la giornata.

In realtà sono rimasta piacevolmente stupita in quanto il correttore ha un’ottima durata. L’ho provato in ogni situazione, qualche giorno fa l’ho applicato su di un’altra persona per una cerimonia ed è durato tutto il giorno.

Cosa dire della coprenza? Il MIGLIORE correttore che abbia mai provato. Come vi dicevo prima io non soffro di imperfezioni, ma durante il periodo critico di noi donne neppure io scampo alla maledizione. Il problema è che le imperfezioni di cui soffro in questi momenti sono davvero difficili da coprire. Infatti non è acne ma semplicemente simil cisti infiammate. Quindi quello che necessito di coprire è il rossore. Il correttore di The Balm copre ogni cosa, fa proprio miracoli. Non ho pensato a fare una foto in cui vi mostro il prima e il dopo perchè sarebbe stata utile. Eventualmente provvederò in futuro ad aggiornare l’articolo.

Foto1368

Questo correttore ha però una particolarità ovvero contiene tea tree oil: questo olio è noto per il suo potere antisettico, antimicotico e antibatterico. Per questo io lo definisco correttore 2in1, oltre a coprire le imperfezioni aiuta anche a sfiammarle. L’unica pecca è l’odore del tea tree oil che come tutte sappiamo non è dei migliori, un pò forte. Una volta applicato però non si sente più, e poi magari non a tutte da fastidio,è molto soggettivo!

In conclusione quindi ve lo straconsiglio, soprattutto alle ragazze che soffrono quotidianamente di imperfezioni e che cercano un prodotto che possa coprirle. Inoltre controllando l’inci ho notato che non contiene siliconi a differenza di molti altri correttori. Quindi applicandolo non si rischia di procurarci ulteriori imperfezioni e di peggiorare la situazione della nostra pelle.

Vi lascio l’inci nel dettaglio, se qualcuna di voi è espertissima mi faccia sapere se effettivamente è buono come sembra a me!

Foto1369

 

Scheda tecnica:

  • Nome:  Liquid Time Balm spot concealet
  • Marca: The Balm
  • Colore: Fair, Nude (quello che ho provato io), Honey
  • Quantità: 10 ml
  • PAO: 24 mesi
  • Prezzo: £ 13 (sul sito beauty chamber)
  • Dove acquistarlo: sicuramente dal sito Beauty Chamber da cui mi è stato inviato. Facendo una ricerca ho scoperto che le profumerie La Gardenia tengono questo marchio, non so se è qualcosa di recente. L’ultima volta che sono stata in una di queste profumerie non li ho visti. Fatemi sapere se da voi ci sono!

 

Avete mai provato prodotti della The Balm? come vi siete trovate?

Se avete qualche correttore da consigliarmi lasciate un commento, quando finirò questo così avrò un’alternativa ^^

 

* I prodotti mi sono stati inviati a scopo valutativo.Non sono stata pagata per questa review.Quello che esprimo è frutto della mia personale opinione.

Nessun commento:

ARTICOLI CORRELATI

Related Posts with Thumbnails