giovedì 3 novembre 2011

Review: China Glaze Blue Iguana

Eccomi nuovamente con una review. Oggi voglio parlarvi di uno smalto China Glaze che ha un pò deluso le mie aspettative. Questa non è la prima review che faccio sugli smalti China Glaze e nelle altre ne ho sempre parlato bene. Uno dei loro smalti, Innocence, è tra i miei preferiti in assoluto quando voglio una manicure naturale. In generale i loro smalti mi piacciono sia come stesura che come durata.

Foto0734

 Foto0729

Foto0731

Foto0732

La smalto di cui vi parlerò oggi però non lo trovo così eccezionale. Il colore sicuramente è fantastico, più estivo ma comunque davvero bello. E’ un azzurro/blu molto intenso con dei microglitterini tono su tono. La coprenza però non mi piace, è molto simile all’effetto sorbetto che andava di moda quest’estate. A me moda o no però voglio che uno smalto mi copra l’unghia e che non si noti la lunetta bianca. Questo smalto invece risulta essere poco coprente alla prima passata e comunque scarso anche alla seconda. Foto0726

                                              Una sola passata

 

Per ottenere la coprenza che desidero devo fare circa 3-4 passate. La cosa positiva è che con gli smalti China Glaze questa procedura può essere fatta senza avere problemi di eccessivo strato di smalto, in quanto molto liquidi. Negli altri smalti che ho provato la liquidità era dosata al punto giusto, si aveva un giusto compromesso con la coprenza, Blue Iguana invece trovo sia eccessivamente liquido.Foto0733

Passato lo step della stesura e dell’asciugatura si arriva a valutare la durata. Anche questa non mi ha soddisfatta pienamente, al terzo giorno lo smalto inizia già a venire via. Ma la cosa peggiore che ho riscontrato è stata nella rimozione. Per eliminare ogni traccia di smalto ci vuole più o meno mezz’ora perchè purtroppo tende a macchiare l’unghia, e in fase di rimozione anche le dita.

Scheda tecnica:

  • Nome: Blue Iguana
  • Marca: China Glaze
  • Quantità: 14 ml
  • Scadenza: 36 mesi

Purtroppo quindi la mia recensione su questo smalto è negativa. La cosa però che mi lascia perplessa è il fatto che solitamente non mi trovo male con gli smalti China Glaze, anzi lo trovo davvero ottimi anche come rapporto qualità/prezzo. Quindi penso che o lo smalto che ho provato ha qualche difetto di fabbrica ovvero è la mia boccetta che è uscita male, o che il Blue Iguana in generale sia stato formulato diversamente. Ci tengo a sottolineare che è una mia opinione e va per questo considerata come tale e non come una verità assoluta. A breve vi farò un’altra review China Glaze di due smalti che invece mi sono piaciuti moltissimo!

Come sempre vi ricordo che il rivenditore italiano di China Glaze è Clarissa Nails.

A presto

 

* I prodotti mi sono stati inviati a scopo valutativo.Non sono stata pagata per questa review.Quello che esprimo è frutto della mia personale opinione.

Nessun commento:

ARTICOLI CORRELATI

Related Posts with Thumbnails