venerdì 16 settembre 2011

Review: Instant Boost™ Skin Tonic di Liz Earle

Sono mesi ormai che uso questo prodotto e non ho mai avuto tempo di farne la recensione. Si lo so sarei da punire, però in questi giorni vedo di mettermi in pari con le review arretrate. Comunque parliamo di questo fantastico prodotto. Della marca Liz Earle avevo già avuto modo di provare la crema e lo struccante, constatandone le qualità. E devo dire che anche il loro tonico non mi ha deluso, anzi. In realtà quando me lo hanno inviato ero già felicissima, ancora prima di provarlo, perchè immaginavo fosse buono…e infatti! I prodotti Liz Earle mi piacciono davvero molto, soprattutto perchè sono naturali. Da qualche mese sto cercando di evitare completamente prodotti contenenti schifezze e per questo amo ancor di più i loro prodotti.

Scheda tecnica:

  • Nome: Instant Boost Skin Tonic™
  • Marca: Liz Earle
  • Quantità: 200 ml
  • PAO: 12 mesi
  • Costo: 12,25 £ (ci sono anche altri formati e il prezzo varia)

 

Foto0819

Il tonico di presenta all’interno di una bottiglietta squadrata in plastica ed ha lo stesso colore delle confezioni della crema e dello struccante, ovvero un azzurrino/verdino. L’apertura è molto comoda, soprattutto igienica in quanto non permette che entrino polvere e schifezzine nel contenitore.

 Foto0820Foto0821

La consistenza del tonico è molto liquida, come ogni tonico in fondo. Il profumo è fantastico, fresco ma con una nota dolce che forse sento solo io ma che mi piace da matti, ed è comunque il tipico profumo che hanno anche crema e latte detergente.

Instant Boost™ Skin Tonic  non secca la pelle, per questo lo consiglio a tutti i tipi di pelle. Solitamente i tonici tendono a farmi tirare la pelle, in quanto è mista, soprattutto sulle guance. Questo invece ha un effetto straordinariamente rinfrescante e lenitivo, senza seccare, anzi lascia la pelle davvero morbida. Spesso quando lo applico la sera non metto neppure la crema perchè già il tonico la rende liscia e idratata.

Tutte queste caratteristiche sono dovute agli ingredienti contenuti al suo interno: al secondo posto troviamo il gel d’aloe che ha proprietà lenitiva, adatta anche per le scottature solari; estratti  di calendula e camomilla che ha un effetto lenitivo e calmante sulla pelle; tocoferolo e pantenolo che sono idratanti ed altri ingredienti completamente naturali che fanno bene alla nostra pelle.

Qua sotto vi riporto l’inci così che possiate esaminarlo nel dettaglio se volete.

Foto0822

 

Qualcuna ha provato questo prodotto? Come vi siete trovate?

Alla prossima review! ^_^

* I prodotti mi sono stati inviati a scopo valutativo.Non sono stata pagata per questa review.Quello che esprimo è frutto della mia personale opinione.

1 commento:

Unknown ha detto...

bella review complimenti! anche io ho aperto un blog per quanto riguarda cosmetici/reviews/giveaway... se ti va passa da me.
http://makeup-4-life.blogspot.com/

ARTICOLI CORRELATI

Related Posts with Thumbnails