giovedì 5 maggio 2011

Review Pennelli Kubo Beauty

Eccomi finalmente qua a parlarvi della mia esperienza con i pennelli Kubo Beauty.Li sto testando da 2 mesi quindi ora posso darvi un’opinione completa visto che li utilizzo quasi tutti i giorni.

Come vi avevo già detto qui i pennelli Kubo Beauty si distinguono in tre linee:

  • Linea Pro
  • Linea Beauty
  • Linea Dermocura

I pennelli si confezionati all’interno di buste plastificate,le quali sono a loro volta inviate all’interno di buste più grandi con chiusura ermetica.Queste ultime sono molto comode per trasportare i pennelli durante un viaggio così che si proteggano dalla polvere.Devo dire che mi piace molto come viene curata la presentazione del prodotto.

Foto0633Foto0634Foto0635Foto0636

Considerazione generale: Tutti i pennelli sono stati lavati più volte,circa una volta a settimana in due mesi e nessuno di questi ha mai perso peli o colore.Quindi dal punto di visto del lavaggio e setole sono ottimi.Adesso vediamo i pennelli singolarmente.

LINEA PRO (SP)

SP 062

E’ un pennello piatto sintetico da fondotinta.Ormai è diventato uno tra i miei pennelli preferiti per l’applicazione del fondotinta. La sua sezione è abbastanza spessa e questo permette di prelevare la giusta quantità di prodotto.Inoltre non lascia striature che solitamente rimangono con altri pennelli.Ha una forma leggermente appuntita con cui si riesce a raggiungere i punti più difficili del viso come il contorno occhi e del naso,riuscendo quindi ad ottenere un’applicazione uniforme ed impeccabile.Per me è promosso a pieni voti.

Foto0666Foto0667

Foto0668Foto0669

Foto0670

 

SP 043

E’ un pennello piatto in pelo di capra da polveri.Tra tutti quelli che ho provato è quello che presenta setole meno morbide,problema che però riscontro sempre in pennello di pelo animale a differenza di quelli sintetici.Ovviamente stiamo comunque parlando di un pennello buono, che non punge il viso.Ciò che mi piace di più è il modo con cui si riescono a stendere le polveri,in particolar modo la cipria.Così come per il pennello da fondotinta infatti viene prelevate la quantità di cipria ideale senza rischiare di applicarne in eccesso ottenendo un effetto polveroso.E’ abbastanza grande ed è per questo che io lo utilizzo per la cipria ma nulla vieta di utilizzarlo anche per altri prodotti in polvere come la terra o il blush.

Foto0657Foto0658Foto0659

 

SP 018

Pennello da ombretto in pelo di martora.Unisce insieme la compattezza di un pennello sintetico con la facilità di applicazione di un pennello in vero pelo.Il pennello in questione ha una forma a lingua di gatto,con una sezione sottile ideale per applicare l’ombretto sulla palpebra mobile o per fare ritocchi di precisione.Nonostante sia in pelo di martora le setole come dicevo sono molto compatte e ciò permette di utilizzarlo anche nell’applicazione di prodotti minerali.

Foto0671

Foto0672Foto0673

 

SP 021

Pennello Obliquo in pelo di martora.Le setole sono identiche a quelle del pennello da ombretto,molto compatte e morbide.La sua forma obliqua è adatta per applicare gli eyeliner in gel,ma io lo preferisco per applicare l’ombretto nella V finale dell’occhio in quanto essendo un pò spesso non mi permette di fare righe troppo precise.Però questa è solo una questione di pratica,io purtroppo non sono molto brava nell’applicazione dell’eyeliner.

Foto0641Foto0642Foto0643

 

SP 031

Pennello sintetico per labbra.Questo invece a differenza del pennello sopra può essere utilizzato per l’eyeliner anche se nasce come pennello da labbra.Lascia un tratto molto deciso e preciso per ciò che riguarda l’eyeliner.Per quanto riguarda le labbra lo trovo ottimo perchè non lascia striature di rossetto,cosa che mi succede puntualmente con tutti i pennelli per labbra.Le setole sono compatte.

Foto0653Foto0654Foto0655Foto0656

 

LINEA BEAUTY (SV)

SV 407

Pennello da ombretto in pelo di martora.La forma è la stessa del pennello SP 018,ma con manico corto.Per questo le considerazioni su questo pennello sono le medesime del pennello SP 018 anche se quest’ultimo è della linea Beauty. Un aspetto in più sul pennello SV 407 è che lo utilizzo per l’applicazione del correttore minerale e mi trovo molto bene anche grazie al manico corto.

Foto0644Foto0645

 

SV 091

Pennello da labbra in pelo di martora,con capsula di ottone.E’ il classico pennello da borsetta,per i ritocchi fuori casa.La chiusura della capsula è decisamente ermetica,non si rischia quindi che entri polvere.Infatti è anche un pò duretto da aprire.Differente dal pennello labbra della linea PRO in quanto è di pelo di martora.La sezione è più grande rispetto all’altro e le setole sono meno compatte e più morbide.Trovo però che questo pennello sia un passepartout perchè lo si può utilizzare oltre che per le labbra,anche per applicare l’ombretto o per ritoccarlo quando si è fuori casa,o ancora per il correttore.Insomma non può mancare nelle nostre borsette.

Foto0648

Foto0649Foto0650

Foto0652

 

 

LINEA DERMOCURA

SV 301

Purtroppo non ho potuto testare questo pennello in quanto non ho un fondotinta compatto al cui uso è dedicato il pennello in questione.Con la bella stagione però vorrei provarlo con il fondotinta minerale e sicuramente vi farò poi sapere come mi trovo.Per il momento il mio giudizio può riguardare solo la forma e le setole.Ha una forma molto particolare che non ho mai riscontrato in nessun pennello,tagliate orizzontalmente le setole creano una specie di sezione cilindrica.Dalle foto si capisce sicuramente meglio! Le setole sono morbidissime come gli altri due pennelli di questa linea in quanto studiati per pelli sensibili.

Foto0637Foto0638Foto0639Foto0640

 

SV 307

Tra tutti è quello che mi ha deluso di più.E’ studiato per l’applicazione del correttore ma non mi piace molto,soprattutto per il correttore in crema.Il prodotto di deposita all’interno delle setole che si aprono e lasciano così delle strisce.Inoltre non riesco neppure a capire come usarlo,mea culpa.Non so se bisogna effettuare dei movimenti circolari o verticali,li ho provati entrambi ma continua a non convincermi.L’utilizzo che ne faccio è per applicare il correttore minerale anche se comunque preferisco a questo il pennello SV 407.

Foto0646Foto0647

SV 304

Vi presento il mio amore!!!Amo questo pennello,non posso farne a meno.E’ di una morbidezza estrema e impossibile da descrivere,una carezza sul viso.Lo utilizzo per applicare il blush,utilizzo che viene consigliato dall’azienda e mi trovo benissimo.Non ha le setole tagliate oblique come molti pennelli da blush e non ho neppure una sezione piccola.E’ infatti abbastanza grande come pennello da blush però questo non crea problemi nell’applicazione,anzi è ottimo.Questo insieme al pennello da fondotinta sono i miei preferiti in assoluto,li adoro!

Foto0660Foto0661Foto0662

 

Tutti i pennelli che vi ho mostrato e molti altri,così come gli accessori per il make-up potete trovarli sul sito www.kubobeauty.com

Ringrazio Alessio per avermi dato la possibilità di provare questi splendidi pennelli!

 

* I prodotti mi sono stati inviati a scopo valutativo.Non sono stata pagata per questa review.Quello che esprimo è frutto della mia personale opinione.

2 commenti:

Mariangela ha detto...

Sto cercando un pennello per polveri abbastanza grande, credi che il SV 304 possa anadre bene?

TheWorldOfMe ha detto...

@Mariangela Se vuoi un pennello grande ti consiglio anzi il SP 043 perchè lo trovo molto comodo soprattutto per l'applicazione della cipria.è leggermente più grande del SV 304.Però se hai la pelle sensibile e delicata allora ti consiglio quest' ultimo perchè studiato appositamente per pelli del genere.spero di esserti stata d'aiuto.Se hai altre domande chiedi pure :)
P.s. tra poco si potranno acquistare i prodotti online se ti interessa!

ARTICOLI CORRELATI

Related Posts with Thumbnails